Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Scambio "Lycée Léonard de Vinci" (Amboise)- "IIS Astolfo Lunardi" (Brescia)
Visiteurs
Depuis la création 4 361
Pages
Derniers commentaires
3 avril 2014

7 aprile 2014 : una giornata a Brescia

Commenti di : Manon, Claire, Gayané et Kévin.

Oggi siamo andati a scuola dei corrispondanti la mattina abbiamo preparato un testo al computer per il giornale del liceo. Poi, siamo andati al parco Castelli, in seguito abbiamo mangiato a scuola un pic-nic. Il pomeriggio, siamo andati nel centro di Brescia, abbiamo visto la piazza del Duomo, poi abbiamo fatto molte scale per vedere le mura del Castello. Infine siamo andati a vedere la Basilica. Dopo, abbiamo mangiato un gelato, poi abbiamo fatto shopping. La sera sono andata a Hip-Hop con Chiara. Oggi ha fatto molto caldo !

Gayanè

Oggi abbiamo passato la mattinata al liceo con i nostri corrispondenti; siamo stati divisi in gruppi e abbiamo fatto un lavoro in francese nel quale abbiamo descritto le differenti città visitate dagli studenti italiani in Francia. Poi siamo usciti da scuola per andare al parco Castelli di Brescia, dove abbiamo mangiato. Nel pomeriggio abbiamo continuato la visita della città. Più tardi Samantha, Rebecca, la mia corrispondente ed io siamo andate a vedere i negozi, ma abbiamo sbagliato strada! Abbiamo chiesto a un passante e abbiamo trovato il negozio che cercavamo, ma era troppo caro! Alle sei io e la mia corrispondente siamo ritornate a casa in pullman e dopo un'ora di viaggio siamo arrivate a Rovato stanche morte. La sera abbiamo cenato ( spaghetti alla carbonara) e poi abbiamo guardato un po' di tv (all'inizio programmi per il fratello di Veronica, come "Peppa Pig" e, quando lui è andato a dormire, un film più interessante). Alla fine della giornata siamo finalmente andate a dormire!

Claire :)

Questa mattina siamo stati al liceo Lunardi con il nostro corrispondente e abbiamo scritto un articolo  sul loro soggiorno a Amboise. Dopo, siamo andati  al parco Castelli. In seguito abbiamo mangiato a scuola un pic-nic. Il pomeriggio abbiamo continuato a visitare Brescia : abbiamo visto Piazza del Duomo, la Basilica e il Castello
kevin

Questa mattina, siamo andati al liceo Lunardi con i nostri corrispondenti  alle 08.00. Abbiamo realizzato un piccolo giornale per raccontare lo scambio degli studenti italiani. Poi, siamo andati, con i nostri corrispondenti nel parco Castelli, un piacevole parco di Brescia, approssimativamente a 20 minuti dal liceo per mangiare. Il pomeriggio, abbiamo finito la visita di Brescia, (abbiamo visitato piazza del Duomo, il castello di Brescia e infine, la basilica). Dopo, abbaimo mangiato un gelato in centro e abbiamo fatto il giro di qualche negozio prima di ritornare nelle nostre famiglie.
Manon

 

SAM_0712

SAM_0703

Publicité
Commentaires
Scambio "Lycée Léonard de Vinci" (Amboise)- "IIS Astolfo Lunardi" (Brescia)
Publicité
Archives
Publicité