Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Scambio "Lycée Léonard de Vinci" (Amboise)- "IIS Astolfo Lunardi" (Brescia)
Visiteurs
Depuis la création 4 361
Pages
Derniers commentaires
3 avril 2014

8 aprile : una giornata a Mantova

Commenti di : Sarah, Mélissa, Julia e Victor

Oggi siamo andati a Mantova. Siamo partiti con l'autobus alle 8. La mattina, abbiamo visto il palazzo ducale, era molto bello. Abbiamo visto il teatro scientifico del Bibiena, era anche molto bello, e sono andata nei palchi del teatro. Era molto, molto bello. Poi, abbiamo visto la chiesa di Sant' Andrea ma dall'esterno perchè era chiusa lei. Allora, siamo andati a vedere tre piazze : la Piazza Broletto (che era la piazza del tribunale), la piazza delle Erbe (che era il centro commerciale nel Medioevo) e la piazza Sordello (che era il centro della vita politica). Alle 12, abbiamo preso l'autobus per andare nel Sud della città di Mantova : abbiamo mangiato nel parco del palazzo Te . Alle 14:30, abbiamo visitato il palazzo. Era molto "impressionante" e molto bello.
Questa giornata mi è piaciuta, abbiamo visto molte cose interessanti e sono meno stanca di quanto pensassi che all'inizio della giornata !
Ciao, SARAH
 

 

SAM_0720

 Buongiorno a tutti! Oggi siamo andati a Mantova, una città situata a un'ora da Brescia! Siamo andati con il pullman. La mattina abbiamo visto il palazzo ducale con il palazzo del Capitano e abbiamo visto anche l'appartamento della Guastalla e la stanza delle imprese. Dopo siamo stati nella sala del Pisanello che ha uno stile gotico. Mi é piaciuto molto questo palazzo ma ho preferito il palazzo Te. Per finire la mattina abbiamo visto alcune corti (vecchia, rustica e nuova) e ancora tante cose. Vi parlerò di più del palazzo te perché mi ha interessato di più. Era utilizzato per il tempo libero e il divertimento. E per precisare la sala che mi é piaciuta così molto è quella con l'affresco che rappresenta la caduta dei giganti. È molto "impressionnante". Avevo dimenticato il teatro! Che bello questo teatro, e come si sente bene la professoressa quando parla, grazie all'acustica.. Per fare un riassunto : questa giornata mi é piaciuta molto e conserveró un bel ricordo di Mantova. Conserveró un bel ricordo di questo viaggio in genere. Adesso vi saluto, domani vedremo il Lago Maggiore che sarà meraviglioso!
Mélissa

Il quinto giorno abbiamo visitato la città di Mantova.
Abbiamo visto il palazzo ducale, il teatro scientifico del Bibiena e poi la chiesa di sant'Andrea della quale abbiamo visto solo la facciata.
Siamo andati a vedere le piazze (Broletto e delle Erbe).
Abbiamo pranzato nel parco vicino al Palazzo Te che poi abbiamo visitato.
Siamo ritornati al liceo alle 17.30.
Victor

Ciao a tutti, martedì 8 aprile, sono andata con i miei compagni francesi a Mantova, città che a lungo fu dominata dalla famiglia Gonzaga. In effetti questa famiglia nobile ha lasciato tracce nel palazzo Ducale. Abbiamo visitato le piazze colorate e il teatro scientifico di Bibiena che era molto bello con tanti palchi. Abbiamo pranzato nei giardini vicino al palazzo Te. Nel pomeriggio abbiamo visitato il palazzo Te e dopo aver bevuto una bibita siamo tornati al liceo: è stata una bellissima giornata!
Julia

 

SAM_0718

Publicité
Commentaires
Scambio "Lycée Léonard de Vinci" (Amboise)- "IIS Astolfo Lunardi" (Brescia)
Publicité
Archives
Publicité