Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Scambio "Lycée Léonard de Vinci" (Amboise)- "IIS Astolfo Lunardi" (Brescia)
Visiteurs
Depuis la création 4 360
Pages
Derniers commentaires
3 avril 2014

10 aprile 2014 : una giornata a Bergamo

SAM_0768

SAM_0763

Commenti di Rebecca, Lisa B., Lisa T. e Justine

Ciao ciao! Oggi, siamo andati a visitare la città di Bergamo. Siamo partiti da Brescia alle 8.15 e un'ora dopo siamo arrivati. Prima, abbiamo visto due piazze, piazza Vecchia e Piazza del Duomo e la Torre. Abbiamo salito 464 scalini in totale (li ho contati). Dopo abbiamo ammirato la Basilica Santa Maria Maggiore dove c'è la tomba di Donizetti, compositore d'opera e dell'''Ave Maria''. Inoltre, abbiamo visto la Cappella Colleoni ma c'era molta gente, dunque non ci siamo potuti avvicinare. Dopo il pranzo, solo gli alunni francesi hanno visitato il palazzo della Ragione ma c'era una mostra, allora non abbiamo potuto vedere molto. Il pomeriggio abbiamo avuto del tempo libero, allora abbiamo fatto un giro della città. Alle 16.30, il pullman ci aspettava per riportarci a casa. Una bella giornata.
Rebecca

Ciao !
Oggi, abbiamo fatto un tragitto in pullman di un' ora per visitare la città di Bergamo.
Quando siamo arrivati, abbiamo visitato la Piazza Vecchia, la Piazza del Duomo e la Torre. Dopo, abbiamo visto la chiesa di Santa Maria Maggiore e la Cappella Colleoni. Poi, siamo andati a mangiare in un parco dove siamo rimasti un'ora.
Dopo pranzo, abbiamo visitato Il Palazzo Della Ragione e abbiamo visto un' esposizione in questo Palazzo ma non abbiamo visto gli affreschi che volevamo vedere.
Dopo questa visita, abbiamo avuto un tempo libero per fare un giro della città. Siamo partiti alle 16:30 per ritornare a Brescia.
Era una bella giornata.
Justine -

A forza di camminare tanto, le scarpe "sorridono"....

SAM_0837

Publicité
Commentaires
Scambio "Lycée Léonard de Vinci" (Amboise)- "IIS Astolfo Lunardi" (Brescia)
Publicité
Archives
Publicité