Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Scambio "Lycée Léonard de Vinci" (Amboise)- "IIS Astolfo Lunardi" (Brescia)
Visiteurs
Depuis la création 4 361
Pages
Derniers commentaires
19 janvier 2015

Lunedi 2 febbraio : a Brescia

Commenti di : Rebecca, Mandy, Clémence, Franck e Aline .

Ciao a tutti! Oggi siamo andati nella scuola dei corrispondenti del Lunardi. Gli italiani sono andati in classe come al solito e noi francesi .ci siamo separati in gruppi e ogni gruppo è andato con una classe. Io e altre tre ragazze siamo andate in una classe di quinta. Durante la seconda ora con loro, la nostra professoressa di francese Mme Chaigne ha fatto lezione. E si, anche qui ha una bella reputazione! La terza e la quarta ora abbiamo assistito ad una lezione di russo. Non ho capito niente! E l'ultima ora era scienze, ma io e Armance abbiamo parlato con una ragazza e non abbiamo ascoltato la lezione....  Dopo il pranzo, siamo andati a visitare il centro di Brescia. Abbiamo avuto una guida interessante. Domani andremo a Pavia, ma per il momento tutti a letto!

 Rebecca •

RIMG0141

RIMG0156

RIMG0160

Oggi siamo andati al liceo dei nostri corrispondenti e siamo andati nelle classi. Con, Armance, Armande e Rebecca abbiamo seguito le lezioni di francese (c'erano Mme Chaigne e Mme Naturale), Russo ( 2 ore ) e per finire biologia. Dunque abbiamo finito le lezioni alle 13 . E abbiamo mangiato con tutti. Siamo partiti alle 14 per andare in centro a Brescia per visitare i quartieri "vecchi" soprattutto il "Carmine" e ci ha compagnato una guida di ArteconNoi. Brescia si chiama la città delle mille fontane.  è stato molto interessante, però  il momento che ho preferito è stato quando la guida ha parlato di Garibaldi (unificazione d'italia = l'unità d'italia)  Dunque è stata una bella giornata. 
Aline.

Ciao tutti,
Oggi, eravamo in classe con i corrispondenti italiani tutta la mattina. Con Karen, Sarah e Mathilda, abbiamo assistito a un corso di filosofia, di inglese, di geografia e di italiano. Dopo, nel pomeriggio, abbiamo visitato il quartiere Carmine di Brescia. 

Mandy

Ciao a tutti, oggi siamo andati al liceo dei corrispondenti. Ci siamo separati in gruppi  e siamo andati con una classe. Con Juliette, Laura e Lucie abbiamo seguito le lezioni di scienze e italiano . Abbiamo finito le lezioni alle 12.00. Dopo pranzo, siamo andati a visitare il quartiere "Carmine" di Brescia.

Franck

Publicité
Commentaires
Scambio "Lycée Léonard de Vinci" (Amboise)- "IIS Astolfo Lunardi" (Brescia)
Publicité
Archives
Publicité